Milano, 3 Giugno 2016

HotSpot LivaNova al San Paolo di Milano

Anche i grandi quotidiani nazionali si interessano alle tecnologie a marchio Contest. A tal proposito, molto interessante un articolo de il Giornale relativo l'utilizzo di un Totem Smartview HotSpot LivaNova operativo presso il reparto di cardiologia dell'ospedale San Paolo di Milano.

Progettato e realizzato dalla unit Rescue Systems di Contest, l'apparecchiatura trova impiego presso le strutture mediche predisposte come valido supporto nel controllo a distanza dei pacemaker. Come illustra con efficacia l'articolo, l'adozione di un Totem Smartview HotSpot permette ai portatori di pacemaker di evitare le lunghe e snervanti code di attesa ambulatoriali. Seguendo, invece, le semplici istruzioni illustrate sul pannello del Totem il paziente stesso può rilevare e scaricare in autonomia  i propri dati nell'apparecchiatura la quale provvederà, in tempo reale, ad inviarli all'ambulatorio medico.

I vantaggi sono evidenti. Grazie all'alta affidabilità delle attrezzature ed alla loro semplicità di utilizzo, si permette ai pazienti ed ai loro medici curanti di accelerare le operazioni di controllo migliorando così la prevenzione: una delle armi più efficaci per contrastare la principale causa di mortalità in Italia.

Da il Giornale del 3/6/2016