Mirandola (MO) 05 Novembre 2015

LivaNova Launch Celebration Day

Nella suggestiva cornice del Palasport di Mirandola le grandi multinazionali del settore biomedicale Sorin e Cyberonics hanno presentato LivaNova, la società che nascerà dalla loro fusione.

"L'annuncio del nome Livanova segna un altro importante passo verso la creazione di un'unica società globale, frutto dei nostri comuni sforzi", ha dichiarato Dan Moore, amministratore delegato di Cyberonics e presidente designato di Livanova.

L’azienda Livanova opererà con tre business unit: cardiochirurgia, neuromodulazione e gestione del ritmo cardiaco, con sedi operative rispettivamente a Mirandola, Clamart (Francia) e Houston (Usa). La società avrà una presenza strategica in oltre 100 Paesi e occuperà circa 4.500 dipendenti a livello globale. Fino al perfezionamento dell'operazione di fusione, le due società continueranno a operare separatamente con le attuali strutture di leadership e come due società distinte.

Contest  ha contribuito al successo dello storico evento nell'organizzazione generale e nell'allestimento del Palasport.