Vienna, 21 Maggio 2016
ERA/EDTA fa tappa a Vienna
L'edizione 2016 - la 56 esima - del prestigioso congresso medico si tiene a Vienna grazie alla collaborazione con la Società Austriaca di Nefrologia. In linea con una lunga tradizione del comitato del programma scientifico, questa volta presieduta dal Prof. Danilo Fliser da Homburg (Germania), la Società Austriaca di Nefrologia ha lavorato per rendere memorabile l'evento integrando sessioni di ricerca con diversi simposi educativi.
L'Austria Center Vienna, la sede del Congresso, è raggiungibile comodamente dal centro storico della città (Stephansplatz) in 7 minuti di metropolitana. Si trova a pochi minuti a piedi dal fiume Danubio e il Donaupark, una zona di svago popolare, e ha la capacità di ospitare 20.000 persone. Esso offre 24 aule completamente attrezzate, 180 sale riunioni e 22.000 mq di spazio espositivo.
Il tema principale del Congresso "Dai big data alla terapia personalizzata" si concentra sulle nuove metodologie di ricerca che potranno cambiare il panorama del prossimo futuro e illustrerà le ragioni per le quali la Nefrologia è in cima alla classifica delle aree che possono beneficiare di significativi sviluppi.
Contest è presente con la sua unit Showorks, allestendo gli spazi espositivi di Asahi Kasei, Bellco/Medtronic, Glomeria e Medica.